Sono qui con un nuovo bando di concorso molto interessante, ecco a voi le specifiche:

. Il Premio consiste nella pubblicazione con regolare Accordo di Edizione(durata tre anni, prima edizione di 1000 copie, riconoscimento dei diritti d’autore in misura del 10%) dell\’Opera vincitrice, a complete spese e cura di Edizioni Miele, oltre che a cinquanta copie dell’Opera e alla Targa del Premio.

2. Sono ammessi: fiabe e favole, raccolta di fiabe che, attraverso una ricca simbologia accedano all\’inconscio del lettore e trasmettano messaggi di alto valore morale e spirituale. La lunghezza minima dei testi richiesta è di 30 cartelle dattiloscritte A4 in Word con carattere dimensione 12, pari a ca. 1800 battute per cartella. Non è fissato un limite massimo alla lunghezza dei testi.

3. Le Opere, rigorosamente inedite ed in lingua italiana dovranno essere inviate per Rccomandata alla Segreteria del Premio, c/o Barbara Miele, casella postale 58, 73034 Gagliano del Capo (Le), in una sola copia dattiloscritta su carta, accompagnata dai dati anagrafici dell’Autore e da una dichiarazione che attesti la paternità dell’Opera.

4. Il termine d’invio è fssato al 31 marzo 2009. Farà fede il timbro postale.

5. Ogni Autore ha facoltà di partecipare al Premio con più Opere.

6. Non è prevista tassa di lettura. La segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che verranno restituiti, se richiesto, a complete spese degli Autori.

7. La commissione di lettura, composta da giornalisti, scrittori, editori e da un’esperta in psicologia e simbologia delle fiabe, ha facoltà di premiare più Opere e di evidenziarne altre, particolarmente meritevoli, proponendone la pubblicazione.

8. L’esito del Premio verrà comunicato alla Stampa e per posta a tutti i partecipanti, nonché sul sito internet di Edizioni Miele, in una sezione dedicata al Premio.

9. Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli del D.Lg. N. 196/2003 e successive modifiche, i dati personali e identificativi saranno uilizzati esclusivamente ai fini del concorso e non verranno comunicati né diffusi a Terzi.

10. La partecipazione al Premio sottintende la completaaccetazione del presente regolamento.

11. Ulteriori informazioni all\’indirizzo e-mail edizionimiele@alice.it

Un premio decisamente interessante, non credete?

Annunci