Oggi c’è la segnalazione di un altro concorso abbastanza interessante, ed in più gratuito, ecco il bando:

Trifolium è una Collana Editoriale della Caravaggio Editore dedicata agli Autori Emergenti e a coloro che intendono iniziare a pubblicare brevi racconti, poesie, novelle, fiabe, senza prendersi l’impegno di gestire un intero libro.

In questo modo i nomi e i curriculum degli Autori, che vengono selezionati di volta in volta, per le varie raccolte, compaiono sui nostri libri, mentre le Opere vengono lette e apprezzate da tutti i lettori della Collana.

Per la partecipazione non è richiesto nessun tipo di contributo obbligatorio e le opere possono essere inviate esclusivamente on line: questo significa risparmiare anche tempo e denaro rispetto alla spedizione tradizionale.

Come si partecipa?

Per partecipare alla nuova Selezione Trifolium, bisogna presentare entro e non oltre il 15 Aprile 2009, una o più poesie (max 3 pag. A4, carattere Times New Roman, dimensione 12), oppure un racconto (max 5 pag. A4, carattere Times New Roman, dimensione 12).

E’ possibile inviare Opere di Narrativa, Satira, Horror, Noir, Fantasy, Fantascienza, ecc. Non ci sono limiti. Ovviamente non si partecipa con saggi e/o articoli.

Si possono inviare anche più proposte, ma separatamente. Ogni proposta deve essere corredata della relativa “Scheda Opera”, scaricabile qui in basso. Preparati i file (opera in foglio di testo .doc o .odt, ovvero Word o Open Office, e scheda opera), questi dovranno essere spediti come allegati al seguente indirizzo e-mail, valido solo per il Concorso Trifolium. Proposte inviate altrove saranno cancellate! I vincitori riceveranno una comunicazione entro il mese di Giugno, mentre la raccolta sarà pubblicata entro tre mesi dalla selezione.
Invia il tuo materiale qui: trifolium@caravaggioeditore.it

Ecco il link ove è possibile scaricare la scheda di partecipazione

Con questo è tutto,
saluti.

Annunci