Vi segnalo oggi questo concorso che nasce dalla collaborazione di Wepub e Writer’s dream.

null

Ritengo sia un concorso molto interessante, quindi eccovi il bando.

Si tratta di un concorso dedicato ai racconti horror – quelli veri! Pertanto, scordatevi paranormal romance, urban fantasy o quant’altro in salsa horror: qui sarà l’orrore, quello originale a farla da padrone.

Come si svolge il concorso?
Il concorso – che è gratuito – si svolgerà in quattro fasi:
Prima fase, dal 28/5 al 6/7: INVIO DEI RACCONTI. I racconti andranno inseriti nel forum, in questa sezione. Ogni autore potrà partecipare con una sola opera. Per presentare il proprio racconto sarà sufficiente aprire qui una discussione, il cui titolo sarà “Titolo del racconto – Nome autore”. Potete anche usare uno pseudonimo. All’interno della discussione inserite il testo del vostro racconto. Se avete problemi con la formattazione consultate questo articolo. I racconti dovranno essere lunghi al massimo 20.000 battute.
Seconda fase, dal 9/7 al 22/7:
VOTAZIONE DEGLI UTENTI. La prima valutazione spetterà a voi! Avrete la possibilità di leggere e commentare tutti i racconti in gara, assegnando un punteggio che va da 1 (il minimo) a 5 (il massimo). Ogni utente potrà – naturalmente – assegnare un solo voto a ogni racconto. Passeranno alla terza fase solo i racconti che riceveranno un punteggio medio minimo di 3.
Terza fase, dal 23/7 al 20/8:
VALUTAZIONE WRITER’S DREAM. Ora la palla passa alla giuria di Writer’s Dream, composta da membri dello staff, che valuteranno quali opere, tra quelle che hanno raggiunto un punteggio medio minimo di 3, passeranno alla fase successiva. Ma attenzione! Ci potrà essere anche un ripescaggio, con il quale la giuria, a sua totale e insindacabile discrezione, potrà recuperare racconti che non hanno superato la valutazione degli utenti.
Quarta fase, dal 20/8 al 30/9: VALUTAZIONE WEPUB. La valutazione finale spetta a WePub, che valuterà i racconti che hanno passato la scure della giuria di Writer’s Dream. Come per la terza fase, anche WePub potrà mettere in atto un ripescaggio, che potrà riportare in gara racconti che non hanno superato la selezione di Writer’s Dream.
I risultati saranno comunicati lunedì 1 ottobre.

Cosa si vince?
Il premio in palio per il concorso letterario “La piccola bottega degli orrori” è la pubblicazione dei racconti vincitori all’interno di un’antologia in formato ebook che uscirà con il doppio logo WePub – Writer’s Dream e che entrerà a far parte del catalogo dell’Editore, il quale riconoscerà sempre a ogni Autore la paternità della propria opera.

Ecco un po’ di link:
Pdf con il regolamento completo
Sito del Writer’s dream
Sito della casa editrice Wepub

In bocca al lupo agli eventuali partecipanti!
Massimo